Situata vicino a Milano, Prodent Italia progetta e produce sistemi implantari fin dall’arrivo dell’implantologia in Italia.

La proprietà e il management garantiscono stabilità e crescita grazie all’attenzione alla ricerca e al continuo supporto agli studi odontoiatrici.

Ricerca

ico-research45Per realizzare un nuovo impianto, l’ideale è che collaborino tre “settori”: il “mondo” clinicotecnico e di prodotto. Le richieste e le specifiche arrivano da odontoiatri esperti che riportano idee innovative volte a superare i limiti riscontrati nel lavoro sul campo.

Il “mondo” del prodotto traduce le esigenze del clinico in un piano di progetto; quindi il settore tecnico, composto da bioingegneri, progetta il sistema implantare in base a requisiti di fattibilità e di affidabilità biomeccanica dell’impianto, che deve integrarsi nell’osso e resistere alle forze di carico. Per i test di carico statico e dinamico Prodent Italia si avvale della collaborazione del Laboratorio LaBS (Laboratory of Biological Structured Mechanics) del Politecnico di Milano.

Processo produttivo

ico-process45Il processo produttivo inizia con i torni a controllo numerico che realizzano i dispositivi su linee produttive dedicate (per impianti, componenti protesici e strumentario).

Per gli impianti, si esegue poi il trattamento superficiale con doppia mordenzatura (acidificazione) che garantisce la tipica rugosità delle superfici di moderna concezione, quindi la decontaminazione in reattori al plasma ad Argon e (cosa rara nel settore) il controllo dimensionale del 100% dei pezzi.

Segue il confezionamento sterile in doppio blister in camera bianca e infine la sterilizzazione a raggi gamma. Inoltre periodicamente si eseguono sui prodotti test di validazione che prevedono il controllo della rispondenza alle relative specifiche in base ai requisiti della Direttiva 93/42/CEE e s.m.i.

Distribuzione

ico-distribution45Prodent Italia distribuisce direttamente i suoi prodotti tramite la propria rete di vendita che copre tutto il territorio nazionale.

I nostri agenti sono tutti specialisti di prodotto e quindi sono preparati a supportare lo studio odontoiatrico in merito ai vari aspetti dell’implantologia.

Questo significa efficienza nella gestione dei materiali implantari e consulenza immediata nella gestione dei vari casi clinici.

Certificazioni

ico-quality45Prodent Italia ha un Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO 13485. Adotta inoltre un Sistema Completo di Garanzia di Qualità conforme ai requisiti della Direttiva 93/42/CEE, come attestato dai Certificati di Prodotto ottenuti per i propri Dispositivi: Impianti Dentali, Componentistica Protesica, Strumentario ed Accessori.

Le prime certificazioni di Sistema e di Prodotto rilasciate da Certiquality a Prodent Italia risalgono al 1998.

Certificato di Sistema

Certificato UNI CEI EN ISO 13485 >

Certificati di Prodotto

Certificato Certiquality n. 25688 – Impianti Dentali Endoossei

Certificato Certiquality n. 25687- Componentistica Protesica

Certificato Certiquality n. 25686 – Strumentario ed accessori

 

Servizi al Cliente

ico-services-90c

Product specialist

Oltre agli agenti di vendita, Prodent Italia fornisce ai suoi clienti il supporto di personale tecnico con esperienza specifica nelle problematiche dell’implantologia che assiste lo studio odontoiatrico nei casi più complessi.

Soluzioni personalizzate per la protesi

 

Planet Prodent è il sistema CAD/CAM per soluzioni protesiche customizzate a partire da un file di modellazione.

Formazione Clinica e non solo

Prodent Italia sa che lo studio odontoiatrico di oggi ha bisogno di continuo aggiornamento clinico e professionale; per questo organizza regolarmente su tutto il territorio nazionale eventi, serate e corsi di formazione sia in ambito clinico che in ambito di gestione manageriale dello studio e sponsorizza corsi E.C.M.

Condizioni commerciali personalizzate

Accordi commerciali con basso numero minimo di impianti e scontistica fissa per tutta la durata dell’accordo.